Prolux Vitro Oknoplast: scopri tutti i pregi di una finestra “invisibile”
Il design delle nostre case è sempre più spesso caratterizzato dalla presenza del vetro, materiale capace di arricchire lo spazio e di connotarlo in maniera unica. Il vetro è protagonista anche nel mondo degli infissi e, se opportunamente valorizzato, la sua trasparenza è in grado di agevolare il contatto tra l’interno della casa e l’ambiente esterno, creando un insieme arioso, elegante e armonioso che dà respiro all’edificio.
Per questa ragione, siamo felici di presentarti una delle novità che saranno presto disponibili nel nostro showroom: si tratta di Prolux Vitro, un nuovo modello di finestra prodotto da Oknoplast e caratterizzato da un’estetica inconfondibile e da altissime prestazioni in termini di resistenza e risparmio energetico.
Prolux Vitro: il vetro protagonista
Le finestre Prolux Vitro sono vere e proprie “finestre invisibili”, dal momento che il loro design si propone di sfruttare la superficie vetrata al massimo delle sue possibilità. Osservate dal di fuori, queste finestre sono assolutamente impercettibili alla vista, dal momento che il loro telaio è completamente nascosto all’interno del foro finestra e quindi l’unica cosa che rimane visibile è la superficie vetrata. Questa completa scomparsa del telaio consente di ottenere un duplice risultato: da un lato crea un effetto estetico molto particolare e moderno, dal momento che le finestre appaiono estremamente leggere, senza peso; dall’altro massimizza l’ingresso della luce all’interno degli ambienti, dato che la superficie della finestra viene sfruttata al massimo delle sue possibilità.
Se l’effetto estetico esterno è molto particolare, l’interno non è meno ricercato: le ante, infatti, sono interamente ricoperte da una lastra di vetro temperato, che nasconde del tutto la struttura dell’infisso e crea un effetto di continuità con la superficie vetrata. Questa scelta rende l’infisso un vero e proprio complemento di arredo, dal momento che le proprietà riflettenti del vetro sono sfruttate per creare particolari giochi di luce che si propagano all’interno della stanza.
Dettagli ricercati per un effetto estetico inconfondibile
Nelle finestre Prolux Vitro l’attenzione per l’effetto estetico è massima, e di conseguenza ogni dettaglio è studiato con estrema cura e attenzione: le cerniere, ad esempio, sono a scomparsa, particolare che esalta la completa complanarità dell’infisso e che permette di non rovinare l’effetto generale di estrema pulizia delle linee. Per questa stessa ragione, Oknoplast ha studiato anche una maniglia particolarmente adatta a questo tipo di infissi, dal design squadrato e rigoroso, che viene fissata direttamente sulla lastra di vetro che ricopre il lato interno delle ante.
Elevate prestazioni per finestre efficienti
Le finestre Prolux Vitro sono realizzate in PVC, materiale che come sappiamo garantisce elevate prestazioni in termini di risparmio energetico e che si caratterizza per la lunga durata nel tempo e per la scarsa necessità di manutenzione. In più, il profilo degli infissi Prolux Vitro è dotato di speciali rinforzi in acciaio che rendono la finestra ancora più resistente e garantiscono prestazioni elevate in termini di resistenza all’acqua, al vento e agli agenti atmosferici.
Le prestazioni energetiche della finestra non sono inferiori a quelle estetiche: le finestre Prolux Vitro, infatti, montano un triplo vetro che permette loro di ottenere eccezionali risultati in termini di isolamento termico (Uw = 0.77 W/m2K). In più queste finestre – come tutti i prodotti Oknoplast – montano vetrocamere realizzate con vetri extra chiari, che sono più trasparenti e quindi garantiscono una migliore trasmissione della luce.
Le finestre Prolux Vitro saranno presto disponibili nel nostro showroom: vieni a scoprirle e lasciati conquistare dalla linea e dalle prestazioni di questi infissi che sembrano veri e propri quadri, pronti a incorniciare il mondo esterno dando un tocco inconfondibile alle stanze della tua casa!