Pergole da esterno: regala alla tua casa un nuovo spazio tutto da vivere

Pergole da esterno: regala alla tua casa un nuovo spazio tutto da vivere

L’arrivo della bella stagione fa crescere la voglia di trascorrere più tempo all’aperto e ci spinge a guardare alle nostre case con occhi nuovi. Se durante l’inverno, infatti, la nostra priorità è goderci gli interni delle abitazioni, preoccupandoci soprattutto di limitare le dispersioni di calore e di raggiungere e mantenere la temperatura e il comfort ottimali, con l’arrivo della bella stagione non basta più che gli interni della nostra casa siano accoglienti. L’istinto ci spinge a guardare verso gli spazi esterni – giardini, terrazzi, patio… – e a pensare a come potremmo trasformarli in nuovi ambienti, perfetti per vivere al meglio la stagione calda, ideale per trascorrere il tempo all’aperto godendo del clima mite e della luce naturale disponibile fino a tardi.

 

Gli spazi esterni: nuovi ambienti per la tua casa

Se sei alla ricerca di uno spazio di ridisegnare secondo il tuo gusto, in modo da creare un nuovo ambiente da sfruttare al meglio soprattutto durante la stagione estiva, l’esterno della tua casa può essere il punto di partenza ideale. Una pergola o una struttura di copertura, infatti, potranno essere sufficienti per trasformare uno spazio scoperto in una vera e propria stanza in più da arredare e organizzare secondo il tuo gusto e le tue necessità, regalandoti un ambiente totalmente nuovo, in cui sarà estremamente piacevole trascorrere la bella stagione.

Le pergole possono essere realizzate in moltissimi materiali diversi: si passa con facilità dal legno all’alluminio al metallo, senza trascurare la possibilità di optare per una pergola bioclimatica, dotata di una copertura composta da lamelle orientabili che possono essere aperte o chiuse a seconda delle diverse esigenze. Esistono poi pergole permanenti e pergole mobili, che possono essere ripiegate o richiuse a seconda della stagione, delle condizioni climatiche e dell’utilizzo che si vuole fare dello spazio sottostante. In alcuni casi, infine, le pergole possono essere completate con accessori che consentono di chiuderne i lati, trasformando lo spazio esterno in una vera e propria veranda che può essere utilizzata 365 giorni all’anno.

 

Una pergola adatta a ogni stile

Le pergole sono studiate per adattarsi allo stile della casa e completarla dal punto di vista della funzionalità ma anche dell’estetica. Esistono, quindi, modelli capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di gusto: si passa da coperture più moderne e minimali – realizzate in metallo e con strutture di sostegno sottili che, in alcuni casi, una volta richiuse diventano quasi invisibili – a strutture che connotano l’edificio in maniera più significativa grazie alla presenza di materiali come il legno e di coperture realizzate in tessuto o in bambù.

Non esiste limite alla possibilità di sperimentare e di progettare: le pergole, infatti, contribuiscono a creare nuovi spazi che possono essere arredati con complementi d’arredo scelti ad hoc, che ti permetteranno di definire in modo ancora più preciso lo stile di questi nuovi spazi esterni e di sfruttarli al meglio, soprattutto durante la stagione estiva.

Se vuoi cambiare il volto della tua casa partendo da una nuova gestione degli spazi esterni, vieni a trovarci presso il nostro showroom: i nostri consulenti sono a tua disposizione per presentarti tutte le innovazioni del settore e per aiutarti a scegliere la tipologia di pergola più adatta alle tue esigenze!

I commenti sono chiusi