A ciascuno la sua finestra: cinque proposte per serramenti che completano il tuo stile
Sei alla ricerca di nuovi serramenti per la tua casa e vuoi scoprire quali sono le proposte che rispondono meglio alle tue esigenze di stile, performance energetiche ed estetica? Seguici in questo piccolo viaggio nel mondo delle finestre: scoprirai tanti modelli che potranno ispirarti nella tua ricerca e aiutarti a capire qual è la tipologia di serramenti più adatta a te!
Abbiamo selezionato per te cinque modelli di finestre, tutti accomunati dall’altissima qualità ma diversi tra loro per materiale, stile e caratteristiche tecniche, in modo da presentarti un ventaglio di proposte ampio e aiutarti a individuare il modello perfetto per te.
Gli infissi in PVC che ti proponiamo sono prodotti dalla ditta Oknoplast, che si distingue per le proposte sempre all’insegna dell’innovazione e per la capacità di garantire ai clienti il massimo della personalizzazione: tutti i serramenti Oknoplast possono infatti essere confezionati come abiti su misura, scegliendo tra tante varianti di colori, materiali e accessori. Gli infissi in legno e legno/alluminio che proponiamo, invece, sono sviluppati dalla ditta Finnova, specializzata nel trattamento del legno e nella creazione di infissi che permettono a questo materiale naturale di esprimere al meglio tutte le sue caratteristiche. Gli infissi Finnova sanno coniugare capacità progettuale, esperienza tecnica e abilità manuale, e portano tutto il calore e la versatilità del legno nella tua casa.
Winergetic Premium
La linea Winergetic di Oknoplast nasce per garantire il massimo dell’efficienza energetica, senza per questo rinunciare all’eleganza e alla ricercatezza del design. La particolarità di questi serramenti in PVC è la presenza di un profilo spesso 82 mm che consente di installare, eventualmente, fino a quattro vetri. Nel modello di serie è prevista la presenza di tripli vetri realizzati con speciali lastre di vetrocamera spesse 3 mm, che consentono di ottenere infissi leggeri senza compromettere la capacità di isolamento della finestra, che rimane eccellente in qualsiasi condizione climatica (Uw = 0.8 W/m2K). In più, grazie alla leggerezza dei vetri e alla presenza di ferramenta rinforzata, gli infissi Winergetic possono essere realizzati anche in grandi dimensioni. La tecnologia, nella linea Winergetic, procede di pari passo con un design elegante, basato sulla pulizia delle forme e sulla proporzione tra le varie componenti: questi serramenti sono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di uno stile sobrio, capace di arredare gli ambienti conferendogli un tocco personale, fondato sulla purezza delle linee e sulla leggerezza.
Prolux Vitro
La linea Prolux Vitro di Oknoplast realizza il sogno di trasformare le finestre in veri e propri oggetti di design, simili in tutto e per tutto a quadri appesi al muro che incorniciano il mondo che c’è al di fuori e creano un punto di contatto tra l’interno e l’esterno delle abitazioni. La particolarità di questa linea è il rivestimento in vetro che ricopre interamente il profilo interno del serramento, nascondendone del tutto la struttura. In questo modo l’anta della finestra risulta perfettamente liscia e brillante, sfruttando al meglio tutte le caratteristiche di luminosità e trasparenza del vetro e giocando con il suo effetto riflettente. Tutto questo si somma a elevate prestazioni in termini di efficienza energetica (Uw = 0.77 W/m2K) e all’installazione di vetri extra chiari, più trasparenti dei vetri tradizionali e quindi capaci di garantire una migliore trasmissione della luce. La linea Prolux Vitro è ideale per chi è alla ricerca di serramenti altamente innovativi, molto performanti e capaci di valorizzare qualsiasi ambiente grazie alla loro capacità di dare respiro a ogni stanza, rendendola luminosa.
LineaNATURA
Se non sai decidere tra la raffinatezza dei serramenti in legno e la praticità di quelli in PVC, LineaNATURA di Oknoplast potrebbe essere la perfetta risposta alle tue esigenze. Questa innovativa linea di finestre, infatti, si distingue per la presenza di un rivestimento in legno montato sul lato interno del serramento, che permette di portare nella tua casa tutto il fascino del materiale naturale senza rinunciare alla resistenza, alla facilità di manutenzione e alle performance di isolamento termico e acustico tipiche del PVC. Per adattarsi a tutte le esigenze di stile e a ogni tipologia di arredamento, il rivestimento interno dei serramenti lineaNATURA può essere realizzato in otto diverse varianti di legno, capaci di armonizzarsi con qualsiasi complemento d’arredo, con l’eventuale parquet già presente nelle stanze e di portare un tocco caldo e avvolgente in tutti gli ambienti della tua casa.
F80M
I serramenti F80M di Finnova sono ideali per chi cerca finestre in legno dalle alte performance in termini di isolamento acustico e, di conseguenza, capaci di abbattere anche le spese da sostenere per il riscaldamento e il raffrescamento. Questa linea propone ante spesse 80 mm, in cui è possibile installare tripli vetri a doppia camera realizzati con lastre di vetro semplici o accoppiate; in più, nel telaio dell’anta e in quello agganciato alla parete vengono installate guarnizioni contenenti magneti naturali permanenti che, grazie alla loro reciproca attrazione, garantiscono una tenuta termica e acustica eccellente. Sia le parti metalliche che quelle in legno sono ricoperte da uno strato di cera che ha una duplice funzione: da un lato protegge i serramenti evitando che l’esposizione agli agenti atmosferici li deteriori, dall’altro agevola la scorrevolezza dei singoli pezzi, rendendo più semplice l’apertura e la chiusura delle finestre. In più, come tutti i prodotti Finnova, anche questi serramenti sono disponibili in diversi colori, e ogni loro dettaglio può essere personalizzato a seconda delle esigenze del cliente e dello stile della sua casa.
Minima
La linea Minima di Finnova segna una vera e propria rivoluzione nel mondo degli infissi in legno. Questi serramenti, infatti, sono studiati per essere totalmente invisibili all’esterno, dal momento che il loro telaio può scomparire completamente all’interno della muratura, lasciando esposta solo la superficie vetrata. Questa scelta apre le porte a innumerevoli vantaggi: in primo luogo è possibile ottenere un effetto estetico particolarmente elegante e moderno, dal momento che le finestre scompaiono completamente e, dall’esterno della casa, l’unico elemento che resta visibile è il vetro; in secondo luogo, la superficie della finestra viene sfruttata al massimo delle sue possibilità, aumentando la luminosità degli ambienti; infine, l’inserimento del telaio nel muro minimizza le necessità di manutenzione, dal momento che il legno non è esposto alle intemperie e quindi non necessita di particolari trattamenti. Questa linea di finestre permette di coniugare l’eleganza del legno – che rimane visibile nella parte interna dei serramenti, contribuendo a dare carattere alle stanze – con un effetto esterno estremamente pulito e raffinato, perfetto per case dal design moderno.
Per toccare con mano questi e altri modelli di serramenti di ultima generazione, capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di stile e di cambiare il volto della tua casa, vieni a trovarci nel nostro showroom: saremo felici di presentarti le nostre offerte e di scegliere con te il modello più adatto al tuo gusto e al tuo stile!